Navigare Facile

Gli UFO

Gli Avvistamenti di Extraterrestri

Per molti l'esistenza degli extraterrestri è improbabile, ma definirla impossibile appare azzardato. Escludere a priori altri pianeti ed esseri viventi diversi da noi sarebbe quantomeno umanocentrico e rivelerebbe l'inutilità delle ricerche effettuate per captare messaggi dallo spazio oppure inviarli a nostra volta, dalla terra verso l'infinito universo.

I protocolli approntati da fisici per creare un linguaggio comune con gli alieni, i cerchi nel grano, i presunti segreti dell'Area 51, i film di fantascienza e gli avvistamenti di UFO rischiano di sovrapporsi quando si parla di dischi volanti e vita aliena, a discapito di un approfondimento su uno dei temi più appassionanti del nostro secolo.

Premettiamo che l'avvistamento di UFO (Unidentified Flying Object) può essere ricondotto a diverse cause e nella maggior parte dei casi si tratta di fenomeni naturali oppure di ritrovati tecnologici realizzati dagli esseri umani che vengono scambiati per navicelle in grado d'ospitare extraterrestri.

In alcuni casi, tuttavia, permangono misteri sulla natura dei presunti dischi volanti avvistati in cielo e talvolta sembra che anche gli scienziati siano disarmati di fronte agli UFO. D'altra parte rinunciare al sogno d'incontrare creature provenienti da altri mondi sarebbe un sacrificio difficile d'accettare, in particolare nell'epoca della globalizzazione e d'internet che sembrano non lasciare spazio all'ignoto e al mistero.